lunedì 4 aprile 2016

BRIVIDO Il gioco da tavolo pieno di azione e di terrore


Un gioco in scatola destinato a tutti i piccoli amanti dell’horror, con le sue atmosfere letteralmente da brivido. Questo gioco edito da Milton Bradley aveva in realtà delle regole molto semplici, poco diverse da quelle del gioco dell’oca, ma era intriso di un’atmosfera orrorifica che lo rendeva unico. Più che il gioco in sé poi, la cosa più divertente era la preparazione, in cui si doveva montare il castello stregato e posizionare teschi, fantasmi e scheletri.

Lo considererei il primo survival horror, in quanto lo scopo del gioco era quello di sopravvivere ai vari trabocchetti del castello, fino a raggiungere la sommità della torre per sconfiggere il fantasma che la infestava, rinchiudendolo nella sua bara. 

Il gioco era molto semplice con la sua struttura a quattro scomparti tridimensionali che costituivano i quatto scenari del castello: la foresta, il salone, la cantina e la bellissima scalinata. Elementi illustrati in ogni dettaglio e pieno di terrificanti personaggi. A sorreggere il tutto era la torre centrale in plastica, dove in cima si ergeva la bara.

Il gioco faceva trascorrere ore ed ore di “terrificante” divertimento ai bambini dell’epoca, era uno dei più originali, con un meccanismo ingegnoso e suggestivi scenari.

Nessun commento:

Posta un commento